MENU
Home / Busi Group / Chi siamo

Verso una crescita ecosostenibile

Busi Group: 25 anni di storia

Il percorso di Busi Group inizia con la costituzione di B.T.E. Busi Tecnologie Ecologiche ditta individuale fondata nel 1991 ad opera di Giuseppe Busi e negli anni ha conosciuto uno sviluppo rapido e continuo, fatto di acquisizioni mirate e di un’attenta strategia di investimenti.

Oggi il gruppo è formato da B.T.E. S.p.A., MEC S.p.A. e OMB Technology, tre realtà all’avanguardia nel settore e impiega circa 350 dipendenti operanti nelle varie sedi. Ogni azienda è specializzata in diversi sistemi di raccolta studiati da un team di ingegneri e designer che lavorano quotidianamente alla progettazione di soluzioni e prodotti innovativi per rispondere alle richieste del mercato.

 

Specializzate in specifici sistemi di raccolta, le aziende di Busi Group sono:

- B.T.E S.p.A. con sede a Paitone, in provincia di Brescia, è un’azienda che dal 1991 produce e commercializza prodotti per la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti (container, cassoni scarrabili, allestimenti per autoveicoli).
- MEC S.p.A. con sede a Mondovì, in provincia di Cuneo, opera dal 1966. Acquisita nel 2005, produce caricatori, polipi, impianti scarrabili, multibenna, rimorchi agricoli scarrabili e rimorchi con sistema di scarico a spinta.
- OMB Technology S.r.l. con sede a Brescia, specializzata nella produzione di cassonetti e automezzi per la raccolta dei rifiuti a carico posteriore laterale.  

Le aziende del gruppo Busi
Aziende partner: BTE
Aziende partner: MEC
Aziende partner: OMB
La storia di una famiglia

La storia di Busi Group è una storia di una famiglia. Una storia fatta di amore per il lavoro, intraprendenza e capacità di visione. Ad affiancare Giuseppe Busi nella guida dell’azienda si sono uniti la sorella Diva e il fratello Mirko. 

Giuseppe Busi

Presidente

Il nostro obiettivo è offrire tecnologie e soluzioni per l’ecologia, contribuire a migliorare il nostro modo di vivere l’ambiente che ci circonda per creare un nuovo rapporto con il futuro.

Giuseppe Busi, presidente Busi Group

Mirko Busi

Amministratore delegato

Non siamo interessati alla competizione fine a se stessa, crediamo ci sia spazio per tutti e desideriamo portare avanti il nostro progetto imprenditoriale che coinvolge centinaia di persone e famiglie pensando soprattutto alle generazioni future.

Mirko Busi, a.d. Busi Group

Diva Busi

Responsabile amministrativo

L’ambizione di Busi Group è andare avanti, far crescere il gruppo all’interno di quei valori che lo contraddistinguono e cioè solidità, concretezza, aperture e dinamicità.

Diva Busi, resp. Amm. Busi Group