MENU
Home / News

Novità dal mondo Busi Group

IL BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO BUSI METTE IN LUCE UNA REALTÀ PIÙ SOLIDA DI PRIMA
05 / 10 / 2021

Nel 2020 il gruppo bresciano ha consolidato la propria situazione, per prepararsi a nuovi investimenti e alle sfide del 2021/2022

 

Busi Group, realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, ha divulgato i risultati del bilancio consolidato per il 2020 delle quattro aziende che compongono il gruppo: BUSI GROUP (holding), BTE, OMB Technology e MEC.

I dati indicano che i ricavi dalle vendite sfiorano i 90 milioni di euro, confermando sostanzialmente il valore del 2019 e con un incremento della produzione di circa un milione di euro rispetto all’anno precedente. Di particolare rilevanza è il balzo in avanti del patrimonio netto, che si attesta intorno ai 46 milioni di euro con un aumento di oltre 20 milioni rispetto al precedente esercizio.

Utile netto, ebitda e cash flow risultano allineati ai valori degli anni precedenti. Questi dati, insieme alla costante crescita del numero dei dipendenti, dimostrano che il gruppo bresciano specialista nelle soluzioni per la raccolta e il trasporto dei rifiuti è stato in grado, durante un periodo difficile come questo, non solo di mantenere i livelli pre-covid ma anche di rafforzarsi.

“Nonostante il 2020 sia stato segnato da pandemia e lockdown, il gruppo Busi è riuscito a mantenere un buon livello di vendite e, soprattutto, ad attivare alcune importanti azioni di consolidamento che ci hanno permesso di iniziare il 2021 in modo fiducioso e sereno. La raccolta ordini del 2021 sta andando molto bene e le attese di chiusura dell’anno sono di netta crescita rispetto al 2020. Le azioni intraprese nel corso del 2020 e questo nuovo slancio del 2021 ci hanno permesso di investire con più fiducia nei nostri centri produttivi e sulle risorse umane, con l’assunzione di nuove figure professionali e l’acquisizione di asset strategici” hanno dichiarato i fratelli Busi.

 

Mostra altre
Mostra meno