MENU
Home / News

Novità dal mondo Busi Group

A ECOMONDO 2021 BUSI GROUP PRESENTA LE NUOVE SOLUZIONI INTEGRATE PER UNA RACCOLTA RIFIUTI SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE E SMART
06 / 10 / 2021

Il gruppo bresciano conferma la presenza a Ecomondo 2021, il più importante evento europeo per la sostenibilità e l’economia circolare. I nuovi prodotti saranno visibili al padiglione A5 stand 115.

 

Busi Group, realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, conferma la partecipazione alla fiera Ecomondo, il più importante evento italiano dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare che si terrà alla Fiera di Rimini dal 26 al 29 ottobre 2021.

BTE, OMB Technology e MEC (le aziende del gruppo) presenteranno le ultime novità tutte caratterizzate da una forte attenzione alla sostenibilità e dotate di alta tecnologia, per innovare il settore e aiutare a creare un mondo più smart e pulito.

Allo stand Busi Group (Padiglione A5, stand 115) i visitatori possono comprendere la forza del gruppo italiano, che dispone di soluzioni complete e integrate. Tra le novità esposte spiccano sicuramente due nuovi camion per la raccolta e compattazione dei rifiuti, le evoluzioni dei modelli CMPL a conferimento laterale e Legend a conferimento posteriore, ad alimentazione elettrica - realizzati in partnership con Irizar e Volvo Trucks. Entrambi i mezzi garantiscono zero emissioni, una notevole riduzione della rumorosità di esercizio e un importante miglioramento della qualità del servizio di raccolta rifiuti, apprezzabile soprattutto in ambito urbano.

L’offerta green e smart di Busi Group si completa con veicoli satellite OMB allestiti su telaio Fuso Canter con attrezzatura alza-volta cassonetti e costipatore ad alimentazione elettrica e con il rimorchio industriale MEC dotato dell’innovativo sistema di geolocalizzazione e monitoraggio +B Connect. Il brand BTE presenta infine l’evoluzione dei compattatori monopala elettrici con alimentazione fotovoltaica, che possono essere posizionati ovunque anche in assenza di una linea elettrica grazie proprio alla presenza dei pannelli solari.

Mostra altre
Mostra meno