MENU
Home / News

Novità dal mondo Busi Group

Busi Group: un milione e mezzo di euro per ampliare il quartier generale di Paitone, a beneficio dei dipendenti e dell’ambiente
04 / 04 / 2022

850 m2 per la nuova mensa, nuovi spogliatoi e una sala per i corsi di formazione, senza consumo di suolo.

Busi Group - realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti – ha investito € 1.500.000 per ampliare gli spazi e aumentare i servizi ai dipendenti del proprio quartier generale di Paitone.

Il gruppo ha acquisito e ristrutturato una palazzina per la creazione della nuova mensa e dei nuovi spogliatoi per gli operai, una sala dedicata ai corsi di formazione e il nuovo appartamento del custode: 850 m2 aggiuntivi ottenuti senza consumo di suolo ma riqualificando un edificio abbandonato in via delle Brede 1, con una particolare attenzione all’efficienza energetica grazie a coibentazione, utilizzo di pompe di calore e all’integrazione del nuovo corpo alla rete dell’impianto fotovoltaico da 500KW, già attivo presso la Busi Group.

La nuova mensa aziendale, anch’essa pensata nell’ottica della sostenibilità ambientale, è “plastic-free” e dispone di una cucina attrezzata che servirà circa 150 pasti al giorno in collaborazione con Zanardelli Catering, importante realtà della ristorazione bresciana. L’investimento e le caratteristiche della mensa si inseriscono in un progetto di sostenibilità più ampio, che mira anche alla riduzione dell’utilizzo del mezzo privato per lo spostamento casa/lavoro per la pausa pranzo, grazie al vantaggio economico del pasto in mensa, all’accoglienza degli ambienti e alla qualità del cibo.

Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova palazzina della sede Busi Group, un investimento importante che dimostra ulteriormente il legame della nostra azienda con il comune di Paitone e l’attenzione verso i nostri dipendenti e l’ambiente. In questi anni abbiamo avuto un costante aumento dei dipendenti, nonostante il periodo difficile e incerto, e si è reso necessario ampliare e ripensare alcuni spazi. Molti dipendenti provengono dal territorio e dai comuni limitrofi ma, crescendo, sono aumentati anche i dipendenti che provengono da altre zone. La nuova mensa permetterà a tutti di pranzare in modo sicuro, economico e sostenibile” hanno dichiarato i Fratelli Busi.

 

Mostra altre
Mostra meno