MENU
Home / Media Area

News from the world of Busi Group

Ecoambiente chooses Busi Group as supplier for waste collection vehicles in Rovigo
05 / 04 / 2022

Busi Group - realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti – ha consegnato una cospicua fornitura di veicoli T-REX per la raccolta rifiuti a Ecoambiente di Rovigo, il gestore del ciclo integrato dei rifiuti del polesine, che si occupa di tutti i servizi di igiene ambientale, dalla raccolta stradale differenziata alla raccolta domiciliare porta a porta integrale, dallo spazzamento manuale e meccanizzato al lavaggio stradale.

In concomitanza con l’estensione del sistema di raccolta porta a porta nel territorio di Rovigo, Ecoambiente ha indetto una gara per rinnovare il parco mezzi e per la fornitura di veicoli per la raccolta rifiuti di ridotte dimensioni, per poter facilmente raggiungere tutti i punti di raccolta.

Busi Group ha partecipato alla gara e si è distinta per l’aspetto tecnico delle soluzioni proposte, assicurandosi così la fornitura di 80 veicoli allestiti con il sistema di compattazione T-Rex di OMB Technology, composti da vasca con costipatore da 7 mc e volta-contenitori.

Le vasche ribaltabili con costipatore pala-carrello sono realizzate in Domex per una maggior resistenza e durabilità e sono ideali per il sistema di raccolta rifiuti porta a porta. L’allestimento T-Rex per Ecoambiente comprende l’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema “+B Connect” per la geolocalizzazione e la comunicazione con il veicolo da remoto e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati. La presenza delle telecamere aumenta la sicurezza durante le manovre.

I telai hanno la guida a destra per semplificare il lavoro dell’operatore ecologico e sono di due tipologie, divisi tra veicoli Isuzu con motorizzazione diesel (Euro6) e nuovi veicoli ecologici Iveco Daily CNG.

La scelta dell’alimentazione a CNG (gas naturale compresso) o dei telai elettrici è perfetta per le aziende che, come Ecoambiente, vogliono orientarsi verso un trasporto realmente sostenibile - in particolare per i centri storici - e che vogliono sfruttare i vantaggi dell’alimentazione ecologica senza sacrificare le performance di compattazione assicurate dalle soluzioni di OMB Technology.

Show more
Show less