MENU
Home / News

Novità dal mondo Busi Group

A ECOMONDO 2022 BUSIGROUP METTE IN MOSTRA LA PROPRIA OFFERTA ELETTRICA, SEMPRE PIÙ COMPLETA
15 / 11 / 2022

 

A Ecomondo 2022 Busi Group ha presentato la propria offerta

di soluzioni elettriche sviluppate con Mercedes, Volvo, Renault, Irizar e OHM

 

Busi Group - realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti – dal palcoscenico di Ecomondo 2022 ha presentato l’offerta completa di prodotti elettrici a brand BTE, MEC e OMB.

Il gruppo Busi è stato tra i pionieri delle soluzioni elettriche ed ecosostenibili fin dal 2018, quando OMB Technology ha fornito il primo sistema di raccolta e compattazione a caricamento laterale montato su un telaio elettrico ribassato Irizar.

La progettazione Busi delle soluzioni per i telai ad alimentazione elettrica tiene conto dell’importanza del risparmio energetico senza che questo comporti una riduzione della qualità e dell’efficienza che caratterizzano le soluzioni del gruppo, oltre all’attenzione per la riduzione del rumore che coinvolge non solo il telaio ma anche i movimenti dell’attrezzatura. L’altro grande vantaggio delle soluzioni elettriche riguarda l’assenza di vibrazioni del motore, che migliora notevolmente il comfort degli operatori sia di quelli alla guida che di quelli in servizio a terra.

Le migliaia di ore lavoro dei veicoli elettrici allestiti e gli ottimi risultati in termini di autonomia e prestazioni hanno consentito ai Busi di ricevere richieste per numerosi veicoli elettrici e di maturare un know-how importante con produttori come Volvo, Renault, Mercedes e Irizar allestiti con sistemi di raccolta e compattazione OMB Technology per i rifiuti urbani e attrezzature scarrabili MEC per il trasporto dei rifiuti industriali e materie prime.

In esposizione presso lo stand Busi a Ecomondo 2022 c’erano un Mercedes eEconic allestito con il sistema posteriore Legend E di OMB e un eActros allestito con attrezzatura scarrabile MEC modello SLK 266.

Nell’area test esterna c’era la possibilità di provare su strada ben due soluzioni Busi: il Volvo FE Electric allestito con il sistema Legend E di OMB e il Renault D Wide ZE allestito con l’attrezzatura scarrabile MEC modello SLK 266.

Non solo grandi mezzi ma anche i piccoli veicoli satellite per la raccolta rifiuti, ad esempio il sistema di raccolta e compattazione T-Rex di OMB Technology allestito sul telaio elettrico OHM: questa tipologia di veicoli nasce per raggiungere capillarmente tutte le parti della città incluso i centri storici e le vie più strette, quindi la versione elettrica rappresenta un investimento molto interessante per le municipalità.

Abbiamo abbracciato da subito le tecnologie ecosostenibili, tra cui quella elettrica, perché crediamo nella svolta green. Le nostre soluzioni elettriche senza emissioni, senza vibrazioni e con una rumorosità ridotta al minimo migliorano la vita di chi opera sulle nostre attrezzature, come gli operatori ecologici e di tutti i cittadini.  Il nostro gruppo gestisce anche le fasi della produzione, quindi possiamo intervenire su tutti i passaggi della filiera: abbiamo riprogettato i nostri sistemi di raccolta e compattazione per telai elettrici, così da ottenere il massimo risparmio energetico e mantenere una lunga durata della batteria, senza che questo andasse a ridurre le performance e la qualità di compattazione tipica delle nostre soluzioni e abbiamo avuto tempo di produrle, testarle e perfezionarle” hanno dichiarato i Fratelli Busi.

La gamma completa di soluzioni ad alimentazione elettrica di Busi Group è composta da compattatori monopala BTE (anche con impianto fotovoltaico), camion con attrezzatura scarrabile MEC per il trasporto rifiuti e materiali, veicoli per la raccolta rifiuti OMB con carica posteriore (LEGEND) e laterale (CMPL) e vaschette OMB semplici (Viper) o con sistema di compattazione (T-REX).

Mostra altre
Mostra meno