MENU
Home / News

Novità dal mondo Busi Group

BUSIGROUP SERVICE: UN’INTERA ORGANIZZAZIONE DEDICATA ALL’ASSISTENZA DEL CLIENTE
15 / 12 / 2022

In occasione di Ecomondo 2022 Busi Group ha riunito i propri Centri di Assistenza autorizzati e ha presentato il piano Busigroup Service,

l’innovativo approccio all’assistenza unico nel settore del waste management

 

Nel corso di Ecomondo 2022 Busi Group - realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti – ha presentato ai propri partner e centri assistenza autorizzati il piano Busigroup Service, l’innovativo approccio all’assistenza in stile automotive unico nel settore del waste management.

L’esistenza di una rete assistenziale ufficiale e capillare da sempre è un elemento fondamentale per orientare le scelte di acquisto ma ora lo sta diventando sempre di più, visto che la tecnologia è diventata parte integrante delle soluzioni per la raccolta, compattazione e trasporto rifiuti ed il mercato si sta evolvendo, con l’entrata di nuovi player, nuove forme di vendita e noleggio, e richiede un approccio strutturato per tutto quanto attiene alla gestione del servizio post vendita, che va dalla manutenzione programmata ai ricambi ed all’assistenza.

Con il progetto Busigroup Service è stata identificata una rete di partner ufficiali in grado di garantire standard operativi uniformi e l’utilizzo di ricambi originali e che ricevono una formazione costante sul prodotto, per operare in modo competente su soluzioni sempre più complesse.

Il servizio di assistenza Busigroup comprende 5 Centri Assistenza diretti collocati in prossimità delle sedi operative delle aziende del gruppo, 60 Centri Assistenza Autorizzati in Italia e oltre 70 all’estero, fornendo ai nostri clienti un supporto capillare e di qualità su tutti i mercati nazionali ed in cui siamo presenti.

Il progetto comprende anche l’offerta di campagne di manutenzione programmata e preventiva per i nostri clienti e la garanzia che nei punti Busigroup Service verranno utilizzati solo ricambi originali, ai quali i nostri partner potranno accedere con prezzi realmente concorrenziali.

L’implementazione di questi programmi PMPP e l’utilizzo di ricambi originali permetterà di monitorare meglio le parti più soggette a usura e di intervenire in modo preventivo per evitare malfunzionamenti dell’attrezzatura, esattamente come si fa con i tagliandi ai veicoli.

Busigroup Service è un approccio innovativo e di derivazione automotive che noi per primi abbiamo implementato nel settore della gestione rifiuti. Il progetto è ambizioso ma siamo certi che sia quello che chiede il mercato e i nostri clienti pretendono lo stesso livello di qualità che trovano da noi anche dai nostri partner. Busigroup Service risponde proprio a queste esigenze e questa rete di partner affidabili è in continua espansione”, conclude Alessandro Bucca Group Sales, Marketing and After Sales Director di Busi Group.

Mostra altre
Mostra meno